Vol. 14 No. 1 (2014): Open content: OER, OEP. Quali scenari per l’educazione?
Practices / Considerations

E-book per la formazione. L’esperienza del Master “Le nuove competenze digitali: open education, social e mobile learning”

Published 2014-03-31

Keywords

  • e-book,
  • master,
  • competenze digitali,
  • open

How to Cite

Menichetti, L. (2014). E-book per la formazione. L’esperienza del Master “Le nuove competenze digitali: open education, social e mobile learning”. Form@re - Open Journal Per La Formazione in Rete, 14(1), 105–116. https://doi.org/10.13128/formare-14758

Abstract

Il Master “Le nuove competenze digitali: open education, social e mobile learning”, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, si propone di sviluppare competenze relative alla progettazione, alla realizzazione, alla erogazione di interventi formativi sostenuti dalle nuove tecnologie e in linea con i modelli istruttivi maggiormente condivisi per un apprendimento efficace.
I corsisti completano il Master con la realizzazione di un prodotto ad uso didattico, che può consistere in un corso o in un e-book.
Quasi metà dei corsisti che hanno partecipato all’edizione conclusasi a marzo 2014 hanno prodotto degli e-book, che sono stati utilizzati nella formazione degli adulti o nella scuola. Il presente contributo intende presentare una rassegna degli e-book che le autrici e gli autori hanno acconsentito a rendere visibili.

Metrics

Metrics Loading ...