Instructional design e game-based learning. Giovanni Bonaiuti, Filippo Bruni 1-5 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15282
Il gioco computerizzato per il potenziamento cognitivo e la promozione del successo scolastico. Un approccio evidence based Roberto Trinchero 7-24 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15269
Gioco e disabilità: l’ICF-CY nella progettazione didattica inclusiva nel nido e nella scuola dell’infanzia Lucia Chiappetta Cajola, Amalia Lavinia Rizzo 25-42 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15271
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Giuseppina Rita Mangione, Felice Corona 43-61 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15272
Aspetti ludici e dimensione empatica nei mondi virtuali: uno studio di caso in Second Life Laura Fedeli 62-73 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15273
“I’m a games maker” Stefano Macchia, Claudia Zanella 74-85 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15274
Gioco, tecnologia e apprendimento: un esempio di approccio ludico per lo studio dell’arte contemporanea nella scuola primaria Michela Nisdeo 86-93 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15276
Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). Filippo Bruni 94-95 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15277
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence-Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014). Marta Pellegrini 96-97 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15278
James P. Gee, Come un videogioco. Insegnare e apprendere nella scuola digitale. Milano: Cortina (2013). M. Cristina Guidone 98-99 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15279
Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). Filippo Bruni 100-101 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15280
Franco Landriscina, Simulation and Learning. New York: Springer (2013). Laura Menichetti 102-103 PDF (Italiano) DOI: https://doi.org/10.13128/formare-15281