Vol. 11 No. 74 (2011)
Articles

Microblogging: quale valore per l’educazione? Presentazione per il pubblico italiano

Published 2013-03-25

How to Cite

Bruni, F. (2013). Microblogging: quale valore per l’educazione? Presentazione per il pubblico italiano. Form@re - Open Journal Per La Formazione in Rete, 11(74), 3–6. https://doi.org/10.13128/formare-12558

Abstract

Questo numero di Form@re raccoglie, come indicato dall’editoriale di Carmen Holotescu e Gabriela Grosseck, sei interventi, tutti relativi al microblogging, in cui si documenta come a livello europeo esistano una serie di esperienze e di risorse da un lato consolidate, dall’altro in forte evoluzione.
In relazione al contesto italiano, quale tipo di pratiche e di osservazioni è possibile presentare? E quali stimoli è possibile trarre per ulteriori sperimentazioni? Il prossimo numero di Form@re offrirà una versione in lingua italiana dei contributi qui proposti, ma vorrebbe essere anche l’occasione per un’ulteriore riflessione attenta alle esperienze e ai dibattiti legati al contesto italiano. In tal senso i contributi presenti in questo numero aprono e offrono delle prime risposte a tutta una serie di questioni. Provando, sia pure con una modalità fin troppo sintetica, a individuare i punti essenziali, possono essere segnalate tre domande.

Metrics

Metrics Loading ...